Pulizia Interna LG P500


Premessa

Le operazioni per aprire il telefono non sono farina del mio sacco, le ho trovate in rete.

Naturalmente non mi prendo nessuna responsabilità  sul contenuto dell'articolo, se mi volete copiare e rompete il telefono sono problemi vostri.


Introduzione


Il mio Smartphone LGP500 ha ormai più di un anno di vita.

è stato il primo telefono che ho acquistato dopo l'avventura in Motorola che mi aveva lasciato in eredità una decina di telefoni, alcuni decenti, altri (soprtatutto gli ultimi) da vergognarsi a farli vedere, ancor peggio a farli usare.


Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, un telefono Android 2.3 di fascia media che mi permette di fare un po tutto.

Naturalmente con i soliti problemi di tutti gli smartphone (in primis scarsa autonomia) e il difetto di subire con il passare del tempo di una microscopica infiltrazione di polvere dal vetro del display.


Problema che  avevo anche con i Motorola e che viene accentuato dal mio uso un po' brutale (me lo porto in giro in attività "outdoor", lo maltratto... ecc.)


Stufo di quel fastidioso sbuffo di polvere sotto il display, dovendo cambiare la pellicola protettiva e sopratutto essendo fuori dalla garanzia mi sono deciso ad aprirlo.


è bastata una breve ricerca e come era naturale ho trovato subito una guida al disassemblaggio, quindi, lo ripeto non ho inventato nulla.
La guida alla quale mi sono ispirato è questa:










Articolo tratto da: Andrea Gangemi AKA Harzack AKA CyBEr-GaNgE Home page - http://harzack.freeshell.org/
URL di riferimento: http://harzack.freeshell.org//index.php?mod=03_Palm/10_pulizia_interna_lg_p